Gb, va alla veglia per l'amico accoltellato e lo uccidono per un cellulare

Va alla veglia per l'amico accoltellato e lo uccidono per un cellulare

di Federica Macagnone
Sabato sera era andato con il cuore pieno di dolore alla preghiera collettiva organizzata per il suo amico 27enne Martin Maughan, che all'alba dello stesso giorno era stato assassinato a coltellate. Non sapeva che nel giro di poche ore sarebbe morto anche lui nello stesso modo, ucciso da tre ladri che gli avevano rubato il telefonino durante la commemorazione e ai quali aveva dato la caccia. Junior Fuller, un 38enne di Sneinton nel Nottinghamshire, in Inghilterra, è stato trovato a Mill View nelle prime ore di domenica notte con varie coltellate al petto: alle 4.20 era morto per le ferite riportate. Ora la polizia è a caccia dei colpevoli, mentre per la morte di Martin ha già arrestato due uomini.

Straziante il post scritto su Facebook dalla mamma di Martin, Kathleen: «Ho pregato Dio affinché non prendesse Martin con sé, ma non mi ha ascoltato: ora se n'è andato insieme a tutti gli Angeli nel regno dei cieli. Per favore, Signore, proteggi mio figlio, abbraccialo e tienilo stretto più forte che puoi. So che lui ci guarda dall'alto del regno dei cieli. La mia roccia, la mia vita, il mio ragazzo: non dimenticherò mai le risate che ci facevamo insieme, so che ora sei più che mai insieme a me. Ti amo, figlio mio, mi mancherà la tua voce, ora che non avrò più le tue chiamate per chiedermi "Ma', come stai?". Riposa nell'amore di Dio, ​​figlio mio».

L'ispettore capo della polizia del Nottinghamshire, Mark Stanley ha detto che i due omicidi non sembrano collegati tra di loro e vengono trattati come casi separati. «Abbiamo aumentato le pattuglie in città per rassicurare la popolazione, scossa dalle due tragedie, e per dare informazioni su quello che è successo - ha detto - Le prime indicazioni raccolte ci dicono che si tratta di due episodi circoscritti che hanno coinvolto persone che si conoscevano tra loro. Per quanto riguarda l'assassinio di Martin Maughan, avvenuto sabato all'alba a West Walk, abbiamo arrestato un 19enne e un 43enne accusati di omicidio: al momento non ci sono altre persone ricercate in relazione a questo caso. Per la morte di Fuller, invece, siamo a caccia di un sospetto: chiediamo a chiunque abbia informazioni utili di contattarci».
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Dicembre 2016, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA