Gaza, ancora morti. 7 bambini tra le vittime.
Israele: "Fate evacuare i residenti"

Gaza, ancora morti. 7 bambini tra le vittime. Israele: "Fate evacuare i residenti"
GAZA - Sono tre gli israeliani morti per il colpo di mortaio lanciato da Gaza verso Eshkol, nel sud di Israele. Lo dicono i media.



L'esercito israeliano ha negato di essere responsabile delle morti, tra cui quelle di 7 bambini, nel campo profughi di Shati a Gaza. Lo ha detto il portavoce militare. «Pochi minuti fa - ha scritto - terroristi hanno lanciato razzi contro Israele: uno ha colpito l'ospedale di Shifa, l'altro il campo profughi di Shati».



NETANYAHU: "LUNGA OPERAZIONE" «Nessuna guerra è più giusta di questa. Dobbiamo essere pronti per una lunga operazione fino a che la nostra missione non sia completata». Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu. «Non è possibile che i civili israeliani vivano sotto la minaccia dei tunnel e dei razzi», ha aggiunto.



EVACUARE DUE QUARTIERI L'esercito israeliano ha chiesto ai residenti di Sajaya e di Al-Zaytun di lasciare le proprie case e di dirigersi verso la parte centrale di Gaza. Lo riportano i media.



COLPITO AMBULATORIO, ISRAELE NEGA Un missile israeliano ha centrato oggi un ambulatorio in disuso nelle immediate vicinanze dell'ospedale Shifa, il principale di Gaza. Secondo l'agenzia di stampa Maan sul posto ci sono almeno due morti e numerosi feriti.



Israele nega di aver colpito l'ambulatorio dell'ospedale Shifa, a Gaza. Secondo la radio militare nè l'aviazione nè l'artiglieria di Israele lo hanno preso di mira. L'emittente ipotizza che l'esplosione avvertita nel recinto dell'ospedale Shifa sia stata provocata da materiale esplosivo nascosto o dalla caduta di un razzo sparato da Hamas.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Luglio 2014, 08:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA