La futura sposa colpita da un attacco di tosse
mentre è in bici: la diagnosi è drammatica -Foto

La futura sposa e l'attacco di tosse in bici: la diagnosi è choc
LONDRA - Alisha Barnett, 28enne inglese, è una futura sposa e sta organizzando il matrimonio con il fidanzato Jon Douglas, 31. Ma dopo una competizione ciclistica, viene colta da un attacco di tosse e scopre qualcosa di terribile.

Accade a Londra. Come riporta il Mirror, Alisha va in ospedale e la diagnosi non lascia scampo a dubbi: la ragazza ha un tumore ai polmoni incurabile. I medici non si sbilanciano su quanto tempo le resta da vivere. "Alcune persone con la mia malattia - afferma la giovane - sono vissute anche 10 anni, ma i medici mi hanno detto che se smettessi ora le cure non avrei più di due mesi di vita".



Alisha, che è sempre stata molto sportiva e non ha mai fumato, inzia ad avere dei sintomi durante una gara ciclistica. La ragazza infatti viene colta da un attacco di tosse. Successivamente, inizia a soffrire di dolori alla schiena, che non collega subito però al primo sintomo.

I medici all'inizio pensano a una polmonite, ma da analisi più approfondite emerge la drammatica verità: tumore ai polmoni al quarto stadio. Incurabile. Il cancro sarebbe stato causato dalla mutazione di un particolare gene chiamato ROS1. Condizione molto rara che si presenta su un paziente di tumore al polmone ogni 100.

Alisha dovrà sottoporsi per sempre a sedute di chemioterapia e per questa ragione non potrà avere figli. Ma la coraggiosa ragazza si sente comunque fortunata: "Ho una bella famiglia e un fidanzato che mi ama che sposerò il prossimo 19 dicembre - conclude -. Il momento più brutto è stata la perdita dei capelli, ma almeno vuol dire che il farmaco sta funzionando".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Dicembre 2015, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA