Furgone travolge i pedoni durante lo shopping
di Natale: sei morti, orrore a Glasgow -Foto

Camion della spazzatura impazzito travolge i pedoni: 6 morti
​GLASGOW - Lo shopping di Natale finisce in tragedia. Secondo fonti citate da Sky News potrebbero essere fino a sei le vittime dell'incidente nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio, dove un furgone per la raccolta dei rifiuti ha travolto un gruppo di pedoni. La zona attorno a George Square, nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio, è completamente transennata e numerosi mezzi di soccorso sono sul posto.







L'incidente ha avuto luogo attorno alle 14.30 locali (le 15.30 in Italia) e non sono ancora chiare le dinamiche. Si è parlato in un primo momento di uno scontro tra due veicoli, ma non è escluso che il furgone per la raccolta dei rifiuti abbia travolto i pedoni dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo.







Una delle ipotesi avanzata a caldo è che la persona alla guida del furgone possa aver avuto un malore. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel.



NON SEMBRA CASO SOSPETTO La polizia scozzese non ritiene al momento che l'incidente nel centro di Glasgow, dove un furgone per la raccolta dei rifiuti ha investito pedoni provocando diverse vittime, sia da considerarsi sospetto. Lo riferiscono media britannici. Dalle prime informazioni raccolte non sembrerebbe infatti il risultato di un atto criminale o deliberato.



Stando all'ultima ricostruzione il furgone per la raccolta dei rifiuti avrebbe dapprima investito uno o più pedoni proprio all'altezza della Galleria di Arte Moderna, per poi continuare la sua corsa, probabilmente a velocità sostenuta, per circa 300 metri e travolgendo altre persone. Corsa che si è poi fermata con uno schianto presso il Millenium Hotel. Dalle prime informazioni risulta che il conducente del furgone sia stato soccorso e trasportato in ospedale.



CAMERON: SEMPRE INFORMATO Il primo ministro britannico David Cameron ha fatto sapere via Twitter che sta ricevendo aggiornamenti continui sul grave incidente di questo pomeriggio a Glasgow dove un furgone ha travolto diversi pedoni, provocando numerosi feriti e vittime, fino a sei i morti secondo alcune fonti. «I miei pensieri vanno alle famiglie di coloro coinvolti e ai servizi di emergenza», ha scritto Cameron.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Dicembre 2014, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA