Fumatore subisce l'amputazione della lingua a causa di un cancro: "Non riesco ancora a smettere"

Fumatore subisce l'amputazione della lingua a causa di un cancro: "Non riesco ancora a smettere"
Perde metà della sua lingua a causa di un cancro alla bocca, ma non vuole rinunciare alle sigarette. James Upfield, ex soldato di 46 anni di Nottingham, ha avuto un brutto cancro alla bocca. Le conseguenze del fumo sul suo corpo sono state devastanti: non solo l'amputazione della lingua, ma ha anche rischiato la vita a causa di un collasso polmonare.



Uno scenario che spingerebbe chiunque a rinunciare per sempre a fumo e sigarette, ma non James che continua a fumare. L'uomo ha diminuito la quantità giornaliera di tabacco ma non riesce lo stesso a fare a meno di fumare 5 sigarette al giorno.  James, come riporta il Mirror, ha iniziato a fumare quando aveva 13 anni e da allora ha sempre fumato la media di 20 sigarette al giorno. Sapendo che il fumo fa male ha tentato di tutto per smettere, senza mai avere esito positivo.

Dal 2013 James combatte contro il cancro ma non riesce a interrompere la sua dipendenza: «Vorrei non aver mai iniziato, ha confessato, «Non sono affatto fiero di me». L'uomo ha dovuto affrontare l'operazione, il collasso e diversi cicli di chemioterapia, ma purtroppo tutte queste sofferenze non sono riuscite a farlo smettere. Soffro ogni giorno, ma la mia famiglia e i miei amici mi aiutano a sostenere il peso che mi porto dietro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2017, 21:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA