I due fratellini nati 'vecchi' come Benjamin Button: "Sembrano due pensionati" -Foto

I due fratellini nati 'vecchi': "Sembrano due pensionati"

di Simone Pierini
Sono due fratellini, uno ha 7 anni e l'altro 18 mesi, ma sembrano due pensionati. Anjali Kumari, femminuccia, è la più grande. Keshav Kumar, maschietto, il più piccolo. Entrambi ricordano la storia di "Benjamin Button" del film con Brad Pitt, l'uomo nato anziano e ringiovanito con gli anni.



L'unica differenza, purtroppo, è potranno contare sul processo di crescita inverso di cui beneficiò Benjamin Button. Come scrive il Daily Mail per i due fratellini, che vivono con i genitori e la sorella più grande a Ranchi, capitale dello stato indiano del Jharkhand, non c'è alcuna cura conosciuta. La malattia si chiama Progeria nota anche come sindrome di Hutchinson-Gilford e provoca l'invecchiamento precoce. L'unico elemento positivo è che il cervello non viene intaccato e non subisce alcuna conseguenza.

"So di essere diversa dagli altri della mia età - dice la bimba - Ho una faccia e un corpo diverso, tutto è diverso. Il mio viso gonfio, mentre il resto del mondo è normale. Le persone mi guardano sempre e quando passano hanno solo commenti negativi per me".

"A scuola mi chiamano nonna, vecchia o scimmia - conclude - e mi dà molto fastidio. Vorrei essere trattata come una persona normale ed essere accettata per come sono fatta".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA