Closer: «Hollande ha un amante: Julie Gayet». Lui: «Querelo». Ma la notizia verrà tolta dal sito web

La rivista Closer: «Hollande ha un'amante: Julie Gayet». Ecco le foto di tutti i protagonisti
Il presidente francese Francois Hollande deplora profondamente la violazione del rispetto della sua vita privata e annuncia di valutare le risposte, anche giudiziarie» alla pubblicazione del settimanale francese Closer di un dossier con foto su una sua presunta relazione con l'attrice Julie Gayet. Lo riferisce l'Afp in esclusiva. La rivista nel pomeriggio ha annunciato che toglierà dal proprio sito web le informazioni relative alla presunta love story su richiesta della Gayet.



Closer: Hollande va in scooter da Julie e passa la notte con lei. Closer ha pubblicato oggi un dossier di 7 pagine accompagnato da fotografie su una presunta relazione con Gayet, dal titolo «Francois Hollande e Julie Gayet - L'amore segreto del presidente».
A cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio - riferisce Closer - Hollande, che è legato ufficialmente alla giornalista Valerie Trierweiler, si reca in scooter, munito di regolare casco, nella casa parigina dell'attrice, dove «ha preso l'abitudine di passare la notte».



«Foto sorprendenti - prosegue il settimanale - che pongono anche la questione legata alla sicurezza del presidente». E ancora: «Il capo dello Stato è accompagnato da una sola guardia del corpo che custodisce il segreto di questi incontri con l'attrice e porta anche dei croissants». Le voci sulla presunta relazione tra il capo dello Stato e Julie Gayet erano emerse in un primo tempo sui social network all'inizio dello scorso anno, ma non trovarono conferma.



Laurence Pieau, direttrice di Closer, ha confermato che toglierà «probabilmente stasera» dal sito internet della rivista, su richiesta dell'avvocato dell'attrice, le informazioni sulla presunta love story. «L'avvocato di Julie Gayet - ha detto la Pieau - ci ha contattato per chiederci di ritirare dal sito qualsiasi riferimento a questa relazione e di vigilare sulle ricadute su Google». Nulla sembra sia stato chiesto dai legali dell'attrice riguardo alla versione cartacea della rivista.



Hollande: azioni legali contro Closer. Parlando a titolo personale, e non come presidente della Repubblica, Hollande «deplora profondamente le violazioni del rispetto della sua vita privata al quale ha diritto come ogni diritto», aggiungendo di «esaminare le risposte, comprese quelle giudiziarie, da dare a questa pubblicazione» di Closer.



Julie Gayet. Già nel marzo scorso l'attrice presentò una querela in seguito alle voci di una relazione con il presidente diffuse dai social network. Julie Gayet ha recitato in una cinquantina di film ed è un volto molto noto in tv. Madre di due figli, ha una sua società di produzione e nel 2012 partecipò personalmente a un videoclip per la campagna elettorale di Hollande. Nel filmato definisce l'allora candidato presidente come una persona «umile», «formidabile» e «davvero all'ascolto» della gente.

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Gennaio 2014, 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA