Frana a Mocoa, due italiani tra i dispersi: "Non si hanno loro notizie da giorni"

Frana a Mocoa, due italiani dispersi: "Nessuna notizia da giorni"
La Farnesina e la Croce Rossa colombiana fanno sapere che tra i dispersi in seguito all'alluvione e alla gigantesca frana che ha colpito Mocoa ci sarebbero anche due nostri connazionali.

«Secondo le prime informazioni in nostro possesso ci sono quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango, che non hanno ancora dato loro notizie alle rispettive famiglie». A parlare, contattato dall'ANSA, è Cesar Uruena, responsabile delle operazioni di soccorso della Croce Rossa colombiana. «Il personale della Croce Rossa sta perlustrando tutta l'area devastata dalla frana alla ricerca dei dispersi e proseguirà anche nelle prossime ore».
 
 


FARNESINA, ATTIVA L'UNITÀ DI CRISI L'Unità di crisi della Farnesina è in contatto con le autorità colombiane per verificare l'eventuale presenza di italiani a Mocoa, la cittadina colombiana travolta da una devastante valanga di fango, e per prestare ogni possibile assistenza ai loro familiari. Lo si apprende da fonti della Farnesina. Fonti locali riferiscono la presenza di stranieri, tra i quali anche italiani, tra gli ospiti di un ostello sulla strada colpita dalla micidiale massa di fango e detriti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Aprile 2017, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA