La fortuna bacia i comunisti: sezione del partito spagnolo vince 56 milioni alla lotteria di Natale

La fortuna bacia i comunisti: sezione del partito spagnolo vince 56 milioni alla lotteria di Natale
Una vincita record da 56 milioni di euro per una sezione del partito comunista. È successo in Spagna, in una frazione di Granada chiamata Pinos Puente, che festeggia l'estrazione del numero 4536. Un paese di soli 11mila abitanti colpito dalla disoccupazione che ha sfidato la sorte ed è stato premiato. 

La sezione locale del Partito Comunista ha acquistato i biglietti della lotteria di Natale da distribuire tra iscritti e simpatizzanti. Il biglietto vincente del secondo premio da 1.250.000 euro, ,oltiplicato per le serie vendute, ha portato alla cifra monstre di 56 milioni di euro.

LOTTERIA EL GORDO, UN RIONE DI MADRID BACIATO DALLA FORTUNA Festeggiamenti in tutta Madrid dopo che tutti i biglietti della lotteria di Natale el Gordo (Il ciccionè) con il numero che ha vinto il primo premio sono stati venduti in un quartiere della città. Il 66513 è apparso su 1.650 biglietti e ogni possessore del numero 'magicò ha vinto 400.000 euro. La lotteria ha un valore complessivo di 2,6 miliardi di euro. I biglietti sono venduti in vari uffici della lotteria in tutto il Paese, ma questa volta tutto il pacchetto che è risultato vincitore è stato venduto da un unico ufficio nel modesto quartiere Acacias della capitale spagnola. La gente festeggia nei negozi e nei bar vicini all'ufficio della lotteria e la televisione spagnola trasmette immagini di persone che ballano e cantano per le strade. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Dicembre 2016, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA