Tatuaggi gratis per coprire le cicatrici:
il regalo per le donne vittime di violenza

Tatuaggi gratis per coprire le cicatrici: il regalo per le donne vittime di violenza
I tatuaggi possono piacere o meno, ma è veramente difficile criticare il lavoro di una tatuatrice che sta facendo il possibile per rendere migliore la vita delle donne vittime di violenza domestica o che hanno subito una mastectomia. Flavia Carvalho di Curitiba, in Brasile, tatua gratuitamente le donne che portano sul corpo i segni indelebili di violenze atroci, trasformando le cicatrici in disegni colorati e simbolo di rinascita.







Il progetto si chiama "A Pele da Flor" (La pelle dei fiori), ed è cominciato due anni fa, quando una cliente di 31 anni era andata nel suo studio per un tatuaggio che coprisse una lunga cicatrice sull'addome: un ragazzo l'aveva accoltellata in discoteca perché aveva rifiutato le sue avances. A lavoro finito, la donna ha ringraziaro Flavia e a lei è venuta l'idea di fornire un servizio simile gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero.



L'artista, che pubblica i suoi lavori sulla sua pagine Facebook, minimizza il suo impegno e dice: "Si tratta di un granello di sabbia; il mondo è pieno di cose che devono essere affrontate. Abbiamo una lunga strada da percorrere per quanto riguarda la protezione delle donne dalla violenza".







I commenti su Facebook



#Tatuaggi gratis per coprire le cicatrici: il regalo per le #donne vittime di violenza

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 7 settembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 16:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA