Figlio con la banca del seme: dopo 9 mesi la scoperta traumatica

Figlio con la banca del seme: dopo 9 mesi la scoperta traumatica
Un errore della Banca del Seme a cui si erano rivolte ha cambiato i piani di Jennifer Cramblett e della sua compagna, Amanda Zinkon. Le due donne, dell'Ohio, avevano deciso di formare una famiglia e di avere dei figli dai tratti rigorosamente chiari con occhi che fossero azzurri come quelli di Amanda. Le cose però non sono andare come previsto. Quando la bambina è nata, nel 2011, lo choc è stato grande: la piccola era di colore.


Alla Banca del Seme avevano chiesto il donatore 380, biondo e con occhi celesti, ma si è scoperto che la fecondazione in vitro era avvenuta attraverso il ricorso al donatore 330, un afro-americano. Un grave errore commesso durante lo scambio dei campioni a cui la coppia non era preparata. Nel loro Stato sono poche le persone di colore e un'educazione multirazziale è fondamentale in questo caso. Per questo si è parlato di un risarcimento. 



La donna ha deciso di sporgere denuncia per negligenza, violazione del contratto e frode. La causa è ancora in corso e la sentenza dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. La causa sta facendo il giro del mondo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2017, 15:31