Media Usa: "Fidel Castro è morto".
Il governo cubano smentisce: "Sta bene"

Media Usa: "Fidel Castro è morto". Nessuna conferma dal governo cubano
Fidel Castro è morto? La lunga assenza in pubblico del leader cubano ha rafforzato negli ultimi giorni l'ipotesi di una sua possibile morte, riproposta oggi a Miami dal quotidiano americano Diario Las America e rilanciata poi dalla tv dello stesso gruppo America Tv.



Il governo di Cuba ha smentito di aver convocato per oggi una conferenza stampa in seguito alle notizie apparse su alcuni media dell'esilio cubano negli Usa, della presunta morte di Fidel Castro, riferisce il portale sudamericano 'Crónica vivà citando un portavoce ufficiale del Centro Stampa Internazionale (Cpi) della capitale cubana. Anzi, il governo di Raul afferma che "Fidel sta bene".















L'ipotesi di una possibile morte di Castro, formulata per la verità più volte negli anni passati, è stata subito riproposta su Twitter e su altri social network. Nel diffonderla i media di Miami hanno ricordato la lunga assenza pubblica del 'lider maximo', non presente neppure in dicembre quando sono tornati a L'Avana i tre cubani a lungo in carcere negli Usa per spionaggio.



Un altro giornale digitale del dissenso, El Diario de Cuba, ha pubblicato un servizio da Santiago de Cuba in cui si sostiene che il governo «ha proibito la circolazione delle persone nella zona del cimitero di Santa Ifigenia dove presumibilmente è stata costruita la futura tomba di Fidel Castro». Essa si troverebbe, hanno detto fonti non identificate al giornale, quasi al lato di quella di Josè Martì.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA