Farmacista confonde le scatole, bimba di un anno in ospedale

Farmacista confonde le scatole, bimba di un anno in ospedale

di Alessia Strinati
Compra una medicina per curare il reflusso della sua bambina ma qualcosa va storto e la piccola si sente male. Hayley Waine ha comprato, sotto prescrizione del pediatra, delle medicine per curare il reflusso gastrico della sua bambina di un anno, poche ore dopo aver assunto il farmaco però la piccola però si è sentita male ed è svenuta in terra.



La mamma aveva messo a dormire la piccola Darcie dopo averle dato la medicina ma al risveglio la bimba ha iniziato ad urlare, tirare pugni e calci, fino a svenire esanime. La donna ha così portato la figlia in ospedale, come riporta il Mirror, dove si è scoperta la causa del malore. La bimba aveva assunto un farmaco per curare la schizofrenia e non il reflusso, come se non bastasse si trattava anche di una medicina per adulti e non pediatrica.

A compiere l'errore sarebbe stato il farmacista che avrebbe confuso le due scatole di medicinali: l'uomo ha scambiato le boccette del farmaco consegnando la medicina sbagliata, l'involucro esterno infatti era quello giusto ma il contenuto non corrispondeva affatto all'etichetta. Fortunatamente la bambina sta bene e non avrà alcuna conseguenza per l'accaduto.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Dicembre 2016, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA