Famiglia sterminata da un tir, il camionista ammette: “Distratto dallo smartphone”

Famiglia sterminata da un tir, il camionista ammette: “Ero distratto dallo smartphone”
Una famiglia allargata ma felice, fino allo scorso agosto, quando il dramma si è abbattuto sotto forma di un tir sull'A34, nella regione inglese dell'Oxfordshire.

Tracy Houghton, una mamma separata, è infatti morta insieme ai suoi due figli, Josh e Ethan, e alla figlia di due amici di famiglia, Aimee Goldsmith. L'auto guidata dalla donna è stata infatti travolta da un tir guidato dal trentenne autotrasportatore Thomasz Kroker, scatenando anche una serie di incidenti a catena che hanno coinvolto anche l'auto guidata da Mark, il nuovo compagno di Tracy, e su cui viaggiava anche Jake, il figlio che lui aveva avuto da una precedente relazione. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la famiglia allargata viaggiava su due auto mentre tornava dalle vacanze.

A scatenare l'incidente, che ha coinvolto altri sei mezzi tra furgoni e autovetture e provocato un totale di quattro morti e nove feriti, è stata una fatale disattenzione di Kroker, che ha ammesso di essersi distratto alla guida mentre sceglieva la musica da ascoltare con il proprio smartphone. L'uomo sarà processato a fine mese. Lo riporta Metro.co.uk.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Ottobre 2016, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA