Eutanasia, "Lunedì prossimo sarò morto":
un inglese malato di Sla l'annuncia su Linkedin

Eutanasia, "Lunedì prossimo sarò morto": un inglese malato di Sla l'annuncia su Linkedin
LONDRA - Simon Binner,57 anni direttore operativo di Caremark, un’organizzazione sanitaria e di assistenza sociale operativa a Sutton, quartiere di Londra, ha annunciato la sua morte su LinkedIn tramite suicidio assistito. "Sono morto in Svizzera, nella clinica Eternal Spirit, lunedì 19 ottobre 2015 e il mio funerale si è tenuto venerdì, 13 novembre 2015".

Nel mese di gennaio a Simon è stata diagnosticata una sclerosi laterale amiotrofica aggressiva. Sul suo profilo del noto sito di networking professionale ha annunciato che morirà lunedì prossimo e il suo funerale si terrà il 13 novembre.



"Mi è stata diagnostica la malattia del motoneurone il 7 gennaio. Già mentre tornavo a casa in auto avevo deciso come avrei concluso la mia vita quando il mio tempo fosse arrivato", ha scritto Binner, dirigente della Caremark, azienda inglese del settore salute. "La mia malattia è progredita molto rapidamente. Non la consiglio a nessuno, meglio avere un infarto letale o essere uccisi all'istante da un ubriaco al volante".



La malattia del motoneurone impedsice progressivamente a camminare, parlare, muoversi. La cura ancora non esiste.







Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Ottobre 2015, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA