Ethan, bimbo eroe a 3 anni: salva la vita del fratellino di 4 mesi malato di leucemia -Guarda

Bimbo eroe salva la vita del fratellino di 4 mesi malato di leucemia
LONDRA - Ethan, bimbo inglese di 3 anni, è davvero un baby eroe. Il piccolo infatti ha salvato la vita del fratellino Jacob.

Accade a Liverpool, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, all'età di 4 mesi a Jacob viene diagnosticata la leucemia. Il piccolo viene sottoposto a trasfusioni di sangue continue e a diversi cicli di chemioterapia. Ma senza risultati. L'unica possibilità è il trapianto di midollo osseo. 
 
 

Il papà Matt, 34 anni, ha raccontato che l'operazione si è svolta lo scorso ottobre a Manchester e che a distanza di 8 mesi il piccolo Jacob sta già migliorando. "Ethan è stato incredibile - racconta Matt -. È stato difficile spiegare a un bambino di quell'età che sarebbe dovuto entrare in una stanza piena di medici e che al suo risveglio avrebbe sentito dolore, ma che era per aiutare il fratellino. Lui ha fatto tutto senza discutere e ha anche premuto il pulsante che dava il via all'intervento". 

In passato Ethan aveva già dovuto affrontare una situazione difficile. A un anno è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di una polmonite. "È davvero un bimbo coraggioso - conclude il papà -. Il trapianto di midollo osseo lo chiama la sua medicina speciale per il fratellino".
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Giugno 2016, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA