Violenta esplosione vicino a centro rifugiati:
paura a Norimberga, erano bombolette spray

Violenta esplosione vicino a centro rifugiati: ma erano bombolette spray

Ancora paura in Germania. Poco dopo le 16.45 una violenta esplosione si è verificata nelle immediate vicinanze di un centro di accoglienza per rifugiati a Zirndorf, vicino Norimberga. Lo riferisce la radio bavarese. Nelle vicinanze si trova una sede dell'Ufficio Federale immigrazione. Difficile capire se si tratti di un attentato o meno. Secondo la Bild online ad esplodere sarebbe stata una valigia piena di bombolette spray. Non si conoscono le cause della esplosione. A quanto si apprende, non ci sarebbero vittime.
 
Immagini della tv Ntv mostrano il luogo in cui è avvenuta l'esplosione della valigia piena di bombolette spray. È una stradina che costeggia una colonia di piccole casette con giardino (i tipici Kleingaerten tedeschi), a circa 200 metri dal centro di prima accoglienza per profughi di Zirndorf, nei pressi di Norimberga. La polizia è intervenuta in forze ed è ancora sul posto.

Una portavoce delle forze dell'ordine ha confermato che non ci sono feriti ma non ha voluto aggiungere dettagli né confermare le prime notizie di fonte giornalistica. Secondo la tv bavarese BR, testimoni hanno udito una forte esplosione e poi hanno trovato la borsa contenente le bombolette spray che bruciava di fronte alla colonia di casette. Sarebbero state viste alcune persone darsi alla fuga. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Luglio 2016, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA