Erica e Nicolò, i turisti italiani in Australia
che offrono abbracci 'gratis' ai passanti -Foto

Erica e Nicolò, i turisti italiani in Australia ​che offrono abbracci 'gratis' ai passanti
SYDNEY - Erica Della Mura e Nicolò Marmirosi sono una giovane coppia di viaggiatori italiani di 20 anni. Sono finiti sui giornali perché in Australia sorprendono i passanti offrendo loro ad occhi bendati abbracci improvvisati.





E si formano presto le file di persone qualunque, che poi si sciolgono dall'abbraccio con un sorriso, e talvolta con le lacrime agli occhi. che si avvicendano nel prodigare abbracci, sono in giro per l'Australia da sette mesi con un visto di vacanza-lavoro. Accanto a loro un cartello precisa che "gli abbracci sono gratis ma se volete, aiutateci a viaggiare per questo paese così bello" e indica il barattolo per le offerte.



Finora i due hanno abbracciato estranei ad Adelaide, Melbourne, Sydney, Byron Bay e ora a Brisbane. Ora sono diretti ancora più a nord, in direzione Cairns, prima di rientrare in Italia in novembre. "Ci piace farlo perché è veramente bello", ha detto Erica dalla centrale Queen Street Mall di Brisbane alla radio nazionale Abc. "Molte persone dicono 'grazie', altre dicono 'buon viaggio'. Tanti non dicono niente, altri scherzano e lo fanno perché lo hanno già fatto dei loro amici". "Ma ci sono quelli che non si staccano dall'abbraccio e scoppiano a piangere", aggiunge. "È molto emozionante. È una persona che non conosci, e questa persona ti abbraccia e poi piange". "Con gli occhi bendati è un gioco di fiducia", spiega Nicolò. "Non importa chi sia che stai stringendo fra le braccia. Tutti hanno bisogno di un abbraccio".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Luglio 2015, 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA