Rompe la gamba della figlia di 4 anni ogni giorno:
ecco il motivo che ha suscitato molte polemiche

Rompe la gamba della figlia di 4 anni ogni giorno: ecco il motivo che ha suscitato molte polemiche

di Alessia Strinati
Sceglie di rompere la gamba della figlia di soli 4 anni per evitare una decisione più drammatica. Jakie, 28 anni, mamma della piccola  Elsie Moravek, ha supplicato i medici di rompere la gamba della figlia per 300 volte negli ultimi 4 mesi per evitare di dovergliela amputare.
 


La bambina soffre del "difetto femorale focale prossimale" (PFFD), che ha portato la sua gamba sinistra a deformarsi fino a diventare molto più corta rispetto a quella destra. La soluzione sarebbe stata quella di amputare l'arto e inserirne uno artificiale, ma la mamma e il papà hanno optato per una diversa soluzione, decisamente più difficile, complessa a e dolorosa, che infatti, come riporta anche il Sun, sta facendo molto discutere.

Dopo una lunga operazione l'arto della piccola è stato allungato, poi, nel 2015, ne ha subita una seconda che ha portato femore e tibia ad essere divisi e dotati di un dispositivo di fissaggio esterno. Oggi  Elsie ha 10 perni nella pelle, nei muscoli e nelle ossa che per tre volte al giorno, la madre gira manualmente per separare femore e tibia di un millimetro.
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Settembre 2019, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA