Si accampa in Norvegia per vedere l'eclissi
e viene aggredito da un orso polare -Foto

Si accampa in Norvegia per vedere l'eclissi e viene aggredito da un orso polare

di Emiliana Costa
ROMA - Jakub Moravec, 37 anni, per vedere l'eclissi solare 2015 ha fatto davvero di tutto. Ha perfino fronteggiato l'attacco di un orso polare.



È accaduto nell isole Svalbard, in Norvegia. Come riporta il Mirror, Jakub e altri cinque turisti si sono accampati nell'arcipelago dell'Artico per assistere all'eclissi solare. Quegli infatti sono gli unici luoghi in cui il fenomeno è visibile al 100 per cento.







Qualcosa però è andato storto. La notte precedente all'eclissi, il giovane è stato attaccato da un orso polare mentre dormiva nella sua tenda. "L'animale mi è saltato sulla testa - racconta Jakub -. Mi sono difeso con le braccia, cercando di salvare la pelle".



In soccorso del turista è intervenuto un altro membro del gruppo, che ha preso il fucile ed ha ucciso l'orso. Jakub è stato trasportato all'ospedale più vicino. Il giovane ha riportato ferite e graffi su tutto il corpo, ma sta bene.



I turisti erano stati avvertiti del pericolo orsi polari, ma nonostante questo circa 2mila persone hanno scelto le isole Svalbard per assistere allo spettacolo del sole nero.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Marzo 2015, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA