Allarme Ebola, possibile caso a Barcellona.
Primo decesso fuori dalla città di Lagos

Ebola, primo decesso fuori da Lagos. Possibile caso a Barcellona
​BARCELLONA - A Barcellona stato rilevato un possibile caso di Ebola su un uomo di 38 anni, ricoverato la notte scorsa per accertamenti nell'ospedale Clinic. Il paziente - secondo quanto hanno reso noto le autorità sanitarie catalane - era in cura presso l'ospedale Vall d'Hebron, è adesso è in una stanza di isolamento per le malattie infettive Clinic, secondo quanto prevede il protocollo per ogni caso sospetto.



I campioni di sangue del paziente stati inviati al Centro nazionale di microbiologia Majadahonda (Madrid); i risultati sono attesi entro le prossime 48 ore. Questo è il secondo allarme di Ebola rilevato a Barcellona, dopo quello di venerdì scorso relativo a un diplomatico senegalese di 36 anni i cui esami, però, hanno poi dato risultato negativo. Il 12 agosto scorso era morto in un ospedale di Madrid il missionario spagnolo Miguel Pajares (75) che aveva contratto in Liberia il virus dell'ebola e che da tre giorni era sottoposto al trattamento sperimentale «ZMapp».



PRIMO DECESSO FUORI DA LAGOS Primo decesso a causa del virus Ebola nella città di Port-Harcourt nel sud-est della Nigeria. Lo hanno annunciato le autorità nigeriane. La vittima è un medico che ha contratto il virus. Si tratta del primo decesso fuori della città di Lagos. Secondo il ministro della Salute Onyebuchi Chukwu, il medico è morto il 22 agosto, dopo aver sviluppato la malattia per aver prestato le cure ad un paziente che a sua volta era stato in contatto con il primo caso di Ebola in Nigeria, un liberiano morto a Lagos il 25 luglio. Questa è sesta la vittima del virus in Nigeria, per un totale di 15 casi confermati, secondo una nuova valutazione del ministero della salute. La malattia è stata introdotta nel paese il 20 luglio da un funzionario liberiano morto a Lagos cinque giorni dopo.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Agosto 2014, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA