Un cancro le deturpa metà viso, ma lei rifiuta
la chirurgia estetica: "Sono perfetta così" -Foto

Un cancro le deturpa metà viso, ma lei rifiuta la chirurgia estetica: "Sono perfetta così"
WASHINGTON - Dawn Shaw, 48enne americana, è nata con un tumore teratoma vicino alla trachea, a causa del quale i medici le hanno dovuto rimuovere le ossa della parte sinistra del viso per raggiungerlo. Nonostante ciò, Dawn ha rifiutato qualunque intervento di chirurgia estetica: "Sono perfetta così".



È accaduto a Washington, Usa. Come riporta il Mirror, la 48enne, sposata con Ian, fronteggia da una vita atti di bullismo a causa del suo aspetto fisico. Nonostante questo rifiuta la plastica facciale.







"Il viso - afferma - è la prima cosa che notiamo quando incontriamo una persona. A causa del mio aspetto ho dovuto affrontare tante battaglie, ma anche trionfi. La mia deformità non mi ha impedito di godermi la vita".



Dopo la rimozione della mascella a causa del tumore, Dawn si è sottoposta a tanti interventi chirurgici per la ricostruzione del viso, ma alla fine ha detto basta. "Per anni ho avuto l'illusione che la mia situazione si potesse risolvere, ma la chirurgia stava solo facendo danni al mio aspetto emotivo".



A scuola Dawn ha dovuto affrontare anni di bullismo, ma oggi si sente più sicura. "Grazie all'hobby dell'equitazione e delle arti marziali ho costruito la mia autostima".
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Giugno 2015, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA