Donald Trump choc: "Internet va chiuso,
alimenta estremismi. Lo dirò a Bill Gates"

Donald Trump choc: "Chiudere Internet, alimenta l'estremismo"
Gli Usa dovrebbero considerare l'idea di 'chiudere' internet e i social media, per arginare la diffusione degli estremisti online: e' l'ultima uscita di Donald Trump, che - in un comizio in South Carolina - ha detto di voler incontrare Bill Gates per discutere la sua idea.

«Stiamo perdendo un sacco di persone a causa di internet, dobbiamo fare qualcosa», ha detto il «re del mattone» candidato repubblicano alla Casa Bianca. «Dobbiamo vedere Bill Gates, chi capisce realmente cosa sta succedendo, e parlare con loro - ha aggiunto - E magari in alcune zone bisogna 'chiudere' internet in qualche modo». «Qualcuno dira' - conclude Trump - 'oh la liberta' di stampa, la liberta' di stampa'. Ma questa e' gente stolta».

"FERMARE I MUSULMANI" Se non verra' realizzata l'idea di un temporaneo divieto di entrata negli Usa per i musulmani, ci saranno altri attacchi contro l'America. A sostenerlo e' Donald Trump. «Vedrete molti, molti altri World Trade Center e probabilmente anche di piu'», ha spiegato in una intervista con la Cnn, riferendosi agli attentati dell'11 settembre 2001. «Vogliono abbattere i nostri edifici e schiacciare le nostre città - ha aggiunto - Vivono all'interno del nostro paese». Quindi, il candidato alle primarie repubblicane ha affermato che non gli importa cosa pensa il Grand Old Party del suo progetto di un bando temporaneo agli immigrati musulmani. «Possiamo chiudere gli occhi, possiamo mettere i paraocchi, ma io di solito non lo faccio», ha concluso.

"TRUMP ESTREMISTA" Le dichiarazioni di Donald Trump che ha chiesto una «completa e totale chiusura» all'ingresso dei musulmani negli Stati Uniti, fino a quando «i rappresentanti del nostro Paese non avranno capito cosa sta succedendo»sui musulmani sono «estremiste e razziste». Lo precisa l'autorità egiziana che emette gli editti religiosi (fatwa), la 'Dar el Iftaa' del Cairo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Dicembre 2015, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA