Il disabile parcheggia, l'automobilista furioso
gli lascia un biglietto: ecco perché -Foto

Il disabile parcheggia, l'automobilista furioso gli lascia un biglietto: ecco perché
«Hai parcheggiato in un posto riservato ai disabili, dov'è la tua disabilità?».









Questa sacrosanta frase sta iniziando a circolare, in tutte le lingue, sui parabrezza di tutto il mondo. Il fenomeno di coloro che, pur non avendone diritto, parcheggiano in posti riservati ai disabili, è sempre molto diffuso e queste piccole lezioni di educazione civica, se accompagnate da una tolleranza zero di chi dovrebbe far rispettare le leggi, possono aiutare a sensibilizzare le persone.





I was just at Tuggerah when I noticed a note on someones window and I am not impressed! How dare someone put a note on...

Posted by Joanie Redman on Mercoledì 16 settembre 2015






In Australia, invece, qualcuno ha lasciato un biglietto di lamentele per essersi visto 'soffiare' il posto, sentendosi privato ingiustamente di un diritto. Peccato che il destinatario fosse un disabile, 'reo' di aver lasciato l'auto in un parcheggio riservato alle famiglie con bambini. «Hai parcheggiato in un posto riservato alle macchine dei genitori con i figli, dove sono i tuo bambini? La prossima volta non parcheggiare qui, grazie», si legge nel foglietto lasciato sul parabrezza. Ad accorgersene è stata una donna di Tuggerah, Joanie Redman, che ha scattato una foto e poi ha pensato bene di rimuovere quel messaggio, considerato offensivo e privo di alcuna sensibilità.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2015, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA