Dice la sua prima parola a sole 7 settimane di vita, quando cresce la mamma scopre una cosa terribile

Video
Il figlio era diventato famoso in tutto il mondo per aver pronunciato la sua prima parola, "Hello", a sole sette settimane di vita.

Il bimbo di Toni McCann sembrava dover diventare un piccolo prodigio quando, due anni fa, la donna lo filmò diffondendo il video in rete, mostrando che nonostante la tenerissima età il bambino riusciva a pronunciare le prime parole.





Purtroppo però, come racconta la donna al Mirror, le cose sono andate diversamente. Dopo interviste, apparizioni in show televisivi, il bimbo ha iniziato a crescere e quando ha raggiunto l'età per poter dire le sue prime paroline la mamma si è accorta che qualcosa non andava. Toni ha scoperto che il bambino è affetto da una forma di autismo che non gli ha causato dei piccoli ritardi nello sviluppo del linguaggio, motivo per cui all'età di 2 anni non riesce ancora a pronunciare nessuna parola.

«Prego ogni giorno per poterlo sentir parlare», ha raccontato la madre del piccolo, «Abbiamo fatto di tutto per stimolarlo, cercando soprattutto di farlo relazionare con altri bambini, ma non siamo riusciti ad ottenere nessun risultato». Uno psicologo ha consigliato alla famiglia di non insistere e lasciare che il bimbo sviluppi solo il linguaggio. Tutti in famiglia adorano il bambino, soprattutto le due sorelle maggiori, che come gli altri parenti hanno imparato a comunicare con lui attraverso lo sguardo: «Nonostante tutto resta un bimbo molto speciale», conclude la madre, «ci stupisce ogni giorno con quello che è in grado di fare».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Maggio 2017, 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA