Avvelena il marito e i figli con l'antigelo: "Li odiavo tutti". La trasformazione choc di una donna amorevole

Avvelena il marito e i figli con l'antigelo: "Li odiavo tutti"

di Alessia Strinati
Un grande amore trasformatosi in odio folle, Diane Staudte, 52enne del Missouri, è passata dall'essere una mamma e moglie religiosa e amorevole ad assassina. 
 


L'amore per la famiglia era diventato una frustrazione: era arrivata ad odiare il marito dopo il licenziamento, riteneva suo figlio Shaun, 26 anni, troppo pigro e sua figlia Sarah, di 27, incapace perché non riusciva a trovare lavoro. Una situazione ormai insopportabile per lei, tanto da spingerla a convincere la figlia minore, Rachel di 25 anni, ad essere sua complice per uccidere il resto della famiglia. 

Secondo quanto riporta il Mirror, la donna si sarebbe informata per mesi su come uccidere tutti e farla franca. Alla fine la decisione cadde sull'antigelo: il sapore dolciastro consentiva di farlo sciogliere in una bibita senza sospetti, era inodore e altamente velenoso. Inoltre, gli effetti che causava potevano essere confusi con altri problemi di salute.

Il primo ad essere ucciso fu il marito, l'8 aprile del 2012 fu ritrovato morto in casa e dichiarato morto di cause naturali. Dopo 5 mesi le due complici hanno ucciso il fratello maggiore, anche in questo caso l'autopsia stabilì che si era trattato di cause naturali. Due morti così ravvicinate nella stessa famiglia non destarono nemmeno sospetti perché la donna si era trasferita e nessuno sapeva cosa fosse accaduto prima. Nel giugno del 2013 Sarah fu ricoverata in terapia intensiva e riuscì a sopravvivere, così sono partite delle indagini.

Gli investigatori hanno scoperto le morti sospette del marito e del figlio, ma anche che la donna non era mai andata a trovare la figlia in ospedale. Analisi approfondite hanno messo alla luce il diabolico piano di Diane che solo recentemente è stata condannata all'ergastolo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Aprile 2016, 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA