Diabetica, smette con l'insulina per dimagrire:
"Mi chiamano balena". Ma ora rischia la vita

Diabetica, smette di usare l'insulina per dimagrire: "Mi chiamano balena". Ma ora rischia la vita
ROMA - Stacey Williams, 23 anni, diabetica, ha sofferto di dolori muscolari, ha perso i capelli e ha quasi perso la vista, dopo aver smesso all'età di 15 anni di fare le iniezioni di insulina per perdere peso. "Mi chiamavano balena".



È accaduto a Littlehampton, in Inghilterra. Come riporta il Mirror, a Stacey è stato diagnosticato il diabete all'età di sei anni. Durante il periodo delle scuole, la ragazza è vittima di bullismo e viene chiamata dai compagni "balena".







"Per sfuggire alla cattiveria degli altri ragazzi - racconta - ho smesso di fare le iniezioni. Preferivo stare male e andare in ospedale, per avere la scusa di non andare a scuola".



Saltando le iniezioni di insulina, la ragazza inizia a perdere peso. "All'inizio la cosa non è stata voluta - continua - ma appena me ne sono accorta sono stata felicissima e ho smesso di seguire le cure. In poco tempo ho perso peso e anche i miei compagni non mi riconoscevano".



Dopo sei anni senza cure, le condizioni di Stacey precipitano. Ha forti dolori muscolari, ha perso i capelli, rimanendo calva in alcune zone della testa e sta perdendo la vista. I medici la convincono a riprendere le cure e oggi la ragazza sta bene: "Ho sbagliato a rischiare la mia vita per perdere peso".








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Aprile 2015, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA