Si fa rimuovere un dente ma qualcosa va storto:
il viso della 18enne divorato da un batterio -Foto

Si fa rimuovere un dente ma qualcosa va storto: il viso della 18enne divorato da un batterio
Doveva essere una semplice estrazione di un dente, ma le ha rovinato la vita. Suth Ret, ragazza cambogiana di 18 anni doveva togliersi un dente, ma alcuni mesi dopo si è ritrovata la faccia completamente divorata da un batterio contratto durante quella che doveva essere una semplice operazione di routine.

Secondo quanto riporta il Sun, la giovane è stata colta da una fascite necrotizzante, una forma di infezione particolarmente aggressiva che attacca rapidamente gli strati profondi della pelle e dei tessuti sottocutanei e che, se non curata, può anche portare alla morte. 





Suth ha sviluppato un'infezione alla bocca dopo l'intervento, probabilmente dopo che la ferita non è stata trattata nel modo adeguato. La 18enne è stata ricoverata pochi giorni fa nell'ospedale a Phnom Penh, dove è arrivata che pesava solo 38 chili, proprio a causa del forte stato debilitativo dovuto all'infezione.

«Era sana al cento per cento, sana tre mesi fa e ora  non ha più il volto. Non riesco a immaginare il livello di dolore che ha provato», così ha detto l'amica che l'ha portata in ospedale. Ora la ragazza è stata affidata a un chirurgo che si occuperà di ricostruirle il volto.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA