Dallas, 5 agenti uccisi nella protesta contro la polizia. "Il killer voleva ammazzare i bianchi"

Video
DALLAS - Cinque poliziotti sono stati colpiti a morte da spari di cecchini durante una manifestazione di protesta a Dallas contro le uccisioni di afroamericani da parte delle forze dell'ordine.

Tre persone sono state fermate dalla polizia in seguito all'attacco di almeno due cecchini a Dallas che ha provocato la morte di quattro poliziotti, mentre é in corso uno scontro a fuoco tra la polizia ed una quarta persona in un garage della città. Lo ha detto il capo della polizia di Dallas, David Brown, durante una conferenza stampa.

«Apparentemente due cecchini hanno sparato contro dieci poliziotti da una posizione elevata durante la manifestazione di protesta», ha affermato il capo della polizia di Dallas, David Brown, citato dall'emittente Nbc 5. I colpi sono stati sparati verso le 21, ora locale. Un undicesimo agente è stato ferito in un'altra sparatoria. Quattro dei poliziotti sono morti, mentre anche un civile sarebbe rimasto ferito. Gli spari durante il raduno di protesta hanno provocato il panico ed un fuggi fuggi generale fra la folla che stata partecipando alla protesta vicino al John Kennedy memorial. Un video diffuso su Youtube e Twitter mostra la gente in fuga mentre si sente il rumore degli spari. La polizia diffuso su Twitter l'immagine di un afroamericano con un pizzetto e una maglietta mimetica, considerato un sospetto. L'uomo nella foto, ha poi annunciato Brown, si è consegnato agli agenti. Un secondo uomo è stato arrestato dopo una sparatoria con le forze speciali delle unità Swat, durante la quale non vi sono stati feriti. Un pacco sospetto è stato trovato sul posto e i genieri sono al lavoro.

I cecchini che hanno ucciso 5 agenti e ferito altri 7 a Dallas, potrebbero aver piazzato anche una o più bombe nella città. Lo ha riferito - secondo quanto riportano i media internazionali - il capo del dipartimento della polizia David Brown. Durante negoziati in corso con un sospetto asserragliato in un garage, ha detto Brown, l'uomo avrebbe riferito che «ci sono bombe piazzate in città».

L'uomo che si era asserragliato in un garage di Dallas dopo la strage di ieri sera in cui sono stati uccisi cinque poliziotti é stato «neutralizzato»: lo scrive in un tweet il giornalista della Nbc 5 Ben Russell. L'uomo si sarebbe suicidato.

L'uomo deceduto tra i membri del commando autore della sparatoria a Dallas in cui sono rimasti uccisi cinque agenti non si è suicidato ma è morto in seguito alla detonazione di una bomba robot da parte della Polizia. Lo fa sapere il portavoce delle forze dell'ordine in conferenza stampa a Dallas.

Il sospetto killer della strage di Dallas era infuriato per le recenti uccisioni di neri da parte della polizia,, con i bianchi in generale e voleva uccidere poliziotti bianchi.
Così il capo della Polizia di Dallas, David Brown, in conferenza stampa.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Luglio 2016, 14:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA