Dacca, la foto dei cinque terroristi pubblicata
dall'Isis: "Tutti bengalesi"

Dacca, la foto dei cinque terroristi: "Tutti bengalesi"
L'Isis non si nasconde, anzi, e pubblica la foto di cinque dei sei terroristi autori dell'assalto al bar di Dacca, in Bangladesh. Armati di kalashnikov con kefiah in testa e sorriso stampato in faccia.



I sei membri del commando che venerdì sera ha attaccato la Holey Artisan Bakery di Dacca, uccidendo almeno 20 persone, fra cui nove italiani, «erano tutti bengalesi». Lo ha sostenuto l'Ispettore generale della polizia del Bangladesh, AKM Shahidul Hoque. In dichiarazioni riferite dal quotidiano The Daily Star, Hoque ha precisato che dei sei, almeno cinque erano certamente militanti che le forze dell'ordine nazionali stavano cercando di arrestare da tempo.

«Li abbiamo cercati in molti luoghi in tutto il Paese - ha infine detto - ed ora sono stati uccisi qui». Da quando sono cominciati gli omicidi di stranieri, intellettuali e membri di minoranze religiose in Bangladesh, il governo ha sempre respinto l'ipotesi dell'esistenza sul territorio nazionale di cellule dell'Isis o di Al Qaida, movimento che spesso hanno rivendicato i cruenti attentati. Il ministero dell'Interno a Dacca ha sempre sostenuto che gli autori degli omicidi erano militanti fondamentalisti locali. 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Luglio 2016, 09:31