Orrore in un tempio buddista: 40 cuccioli
di tigre trovati morti in un freezer -Foto

Orrore in un tempio buddista: 40 cuccioli di tigre trovati morti in un freezer
Uno spettacolo choc quello presentatosi agli occhi delle autorità locali thailandesi. Quaranta cuccioli di tigre sono stati ritrovati congelati all'interno di un tempio buddista, il "Tempio delle Tigri", appunto. 

Secondo quanto riportato dalla Bbc i monaci sarebbero ora accusati di traffico illecito di animali selvatici e di maltrattamenti. Da diversi giorni era iniziato lo sgombero dal tempio di animali che erano, in modo decisamente sospettoso, docili. 
 
 


Le operazioni sono iniziate con molte resistenze da parte dei monaci, ma le autorità avendo ottenuto un consenso giudiziario si sono occupate di portare via le tigri adulte, sedandole  e allontanandole dal tempio. Gli animali sono stati portati nei diversi rifugi del paese, ma tra le operazioni di sgombero è stata trovata anche la ghiacciaia dell'orrore.

Gli animali venivano usati come forma di intrattenimento turistica.  Il tempio Wat Pha Luang Ta Bua rappresenta una meta molto visitata dai turisti stranieri, attratti dalla possibilità di accarezzare le tigri e scattare foto vicino a loro. Ovviamente i monaci facevano pagare un biglietto di ingresso nonostante l'esplicito divieto da parte delle autorità.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Giugno 2016, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA