Soffre di costipazione dall'infanzia, i medici rimuovono al 22enne il colon con 13 chili di feci -Foto

Soffre di costipazione dall'infanzia, i medici rimuovono al 22enne il colon con 13 chili di feci
Subiva da anni di una forte forma di costipazione, quando lo visitano i medici fanno una scoperta che ha lasciato molti senza parole.

Un ragazzo cinese di 22 anni, colpito dal morbo di Hirschsprung, ha subito la rimozione del colon presso il Tenth People’s Hospital di Shanghai, proprio a causa della rara malattia.





Il morbo causa gravi forme di costipazione a causa della mancanza dei plessi nervosi che garantiscono la coordinazione dei movimenti muscolari che permettono la defecazione.

Nel caso specifico il giovane, fin dall'infanzia, ha sempre avuto gravi problemi a espellere completamente le feci dall'intestino, cosa che gli aveva causato una violenta infiammazione, come riporta anche il Sun. I medici hanno così rimosso parte del suo intestino che si era dilatato fino a misurare 76 centimetri e pesare 13 chilogrammi, proprio a causa della grande quantità di feci che vi era all’interno.

Nonostante il 22enne avesse sempre fatto uso di lassativi e si fosse aiutato con una dieta bilanciata e regolare la malattia non gli permetteva di avere una corretta evacuazione
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Giugno 2017, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA