Orrore sulla Costa del Sol, bande di gangster
per il controllo della droga: 4 omicidi in un anno

Orrore sulla Costa del Sol, bande di gangster per il controllo della droga: 4 omicidi in un anno
LONDRA - Una vera e propria scia di sangue quella che sta investendo la Costa del Sol, il territorio spagnolo tra la punta Tarifa e capo di Gata.



Bande di malviventi britannici, irlandesi si fronteggiano da qualche tempo con esponenti della mafia russa ed esponenti della criminalità olandese: lo scopo è quello di conquistare il traffico di droga sulla Costa del Sol, un territorio che 'fattura' ben 5 miliardi di sterline ogni anno con la vendita di sostenze stupefacenti.



Il bilancio dello scontro è davvero pesante: 4 persone uccise e decine di feriti nel solo anno passato, ma la Polizia crede che la situazione è destinata a precipitare nel giro di qualche settimana.



L'ultima vittima è il 44enne Gerard Hatchet Kavanagh: un membro attivo della banda di criminali irlandesi capeggiati dal 'padrino' Christy Kinahan.



L'uomo è stato brutalmente ucciso 8 giorni fa da due sicari, mentre si trovava in un bar affollato vicino a Marbella.



Secondo alcune testimonianze raccolte, gli assassini erano vestiti completamente di nero, sembravano dei 'ninja': hanno ucciso Gerard Hatchet Kavanagh con 9 colpi d'arma da fuoco. L'ultimo proiettile è stato sparato sulla testa della vittima, quando era già privo di vita.



Poche ore più tardi, la polizia ha ritrovato una BMW X3 carbonizzata: si pensa che possa essere stata utlizzata dai sicari per la loro fuga.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 08:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA