Collisione tra un drone e un aereo della
British Airways: a bordo 132 passeggeri

Video
Collisione tra un aereo della British Airways in fase di atterraggio a Heathrow e un drone, fortunatamente senza conseguenze. Lo riferisce la Bbc online. L'Airbus A320, con a bordo 132 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio, proveniva da Ginevra e si stava avvicinando alla pista di atterraggio a Londra quando è stato urtato da un drone, secondo quanto ha raccontato il pilota.

Dopo l'incidente, è stata subito aperta un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità, ma al momento non è stato effettuato alcun arresto. «Il nostro aereo è atterrato in sicurezza - ha riferito un portavoce della compagnia - è stato esaminato dai nostri ingegneri ed è pronto ad operare il prossimo volo». Daremo alla polizia «ogni assistenza necessaria per l'inchiesta», ha aggiunto il portavoce.

Dura la reazione del portavoce dell'autorità civile: è «totalmente inaccettabile» far volare droni vicino agli aeroporti e chiunque violi le regole potrebbe essere punito con «gravi sanzioni, inclusa la prigione», ha detto. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Aprile 2016, 09:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA