Tempesta in Sudafrica, almeno 8 morti:
"La peggiore degli ultimi 30 anni" -Foto/Video

Video
Non pioveva da mesi, nelle zone circostanti Città del Capo, in Sudafrica. E conoscendo il clima della zona, la tragedia sembra annunciata: una tempesta ha causato la morte di otto persone, oltre a provocare danni ingenti.

L'inverno si è abbattuto duramente sulla città e la tempesta, proveniente dall'Oceano Atlantico, ha investito tutte le zone a ridosso della costa. Come riporta la BBC, tra le otto vittime ci sarebbe una famiglia di quattro persone, morta in seguito a un incendio provocato da un fulmine.

I meteorologi e i media sudafricani non hanno dubbi: «Si tratta della peggior tempesta degli ultimi 30 anni». Sono diversi i feriti, molti dei quali colpiti da detriti o macerie delle case scoperchiate dal forte vento.



Stando a quanto riportato dal centro meteo sudafricano, il peggio non sembra essere passato: la tempesta che arriva dall'Atlantico spinge ancora con forza verso la zona. Il vento resta fortissimo e può causare ancora la formazione di onde alte fino a dieci metri, che ieri hanno investito la costa.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2017, 16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA