Cibo da incubo negli ospedali britannici.
Pietanze da horror, le immagini sul web

Cibo da incubo ai malati negli ospedali britannici. Pietanze da film horror, le immagini sul web
LONDRA - Che il cibo in ospedale non sia certo dei pi gustosi e appetitosi cosa nota e anche piuttosto normale visto che si parla di pazienti malati. Ma il problema non solo l'assenza di condimenti e delle cotture ma di una presentazione di cibi spesso orribili, almeno nel Regno Unito.





Due patate bollite su un piatto con del sugo vicino, un tozzo di pane riempito con pochissimo formaggio, broccoli stracotti dallo strano colore. Sono alcune delle foto dei pasti scattate dai pazienti ricoverati negli ospedali e spedite al 'Daily Mail'. Pietanze che per il loro aspetto non sfigurerebbero in un film 'horror', tanto il loro aspetto è disgustoso e lontano dalla salubrità delle diete che dovrebbero seguire i pazienti ricoverati. A finire sotto accusa sono i servizi delle mense ospedaliere del National Health Service (Nhs), l'omologo del nostro Ssn.







Secondo gli esperti anche se oggi in media nel pubblico per il pasto giornaliero dei pazienti si spendono 9,77 sterline (quasi 12 euro), contro le 8,77 dello scorso anno, a questo aumento non è corrisposto un incremento della qualità. Infatti, spesso c'è una grande differenza tra le strutture e sul territorio. Il Governo sta però correndo ai ripari: il segretario della Salute, Jeremy Hunt ha affermato la scorsa settimana che per i contratti che riguardano i pasti degli ospedali arriveranno delle restrizioni per garantire una maggiore qualità dei cibi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA