Christin, 14 anni arriva a pesare 37 chili
per amore della danza. Ma poi.. - Video

Video

di Alessia Strinati
Christin Cameron ha 18 anni ma ha trascorso gli ultimi 4 della sua vita a combattere l'anoressia. A soli 14 anni l'adolescente ha iniziato a sentirsi grassa, a vedersi brutta e questo l'ha portata a rifiutare il cibo. 

Oggi Christin che viene da Michigan, studia arte alla Miami University,  e ha deciso di raccontare la sua storia. Tutto è nato dalla sua passione per la danza. La ragazza non riusciva a eseguire correttamente un passo, così ha iniziato a odiare il suo corpo e ha iniziato a perdere peso sperando di migliorare le sue performance.
 


A 15 anni è arrivata a pesare 37 chili, un peso che la rendeva debole persino per danzare e che la stava uccidendo. Ma allo stesso modo in cui la danza ha rischiato di ucciderla l'ha salvata: Christin ha trovato la forza e il coraggio di reagire e guarire proprio per poter tornare a ballare.

Oggi sta meglio, ha ripreso peso, ma non ha superato il trauma mentale che la malattia spesso comporta. Così, per cercare di aiutare le ragazze che si trovano nella sua stessa condizione ha deciso di raccontarsi in un video diffuso su YouTube.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2016, 20:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA