Chloe, perde la memoria dopo un intervento:
la riacquista grazie al fratellino

Chloe, perde la memoria dopo un intervento: la riacquista grazie al fratellino
LONDRA - Un effetto collaterale seguito a un intervento chirurgico e la 16enne Chloe Inman, di Plymouth, nel Devon (Regno Unito), ha perso completamente la memoria. E' bastato un abbraccio del suo fratellino, tuttavia, a farle ricordare la sua vita.





L'amnesia è subentrata due anni fa dopo una puntura lombare per rimuovere il liquido dalla sua colonna vertebrale. La ragazza non riusciva a riconoscere né amici né genitori: “Avevo dimenticato tutta la mia vita, era una situazione assolutamente devastante. Sentivo di aver perso tutto”. La vita che gli altri le mostravano sembrava non appartenerle e non poteva continuare ad andare a scuola come se nulla fosse. I medici non riuscivano a spiegare il fenomeno. Quando è tornata a casa per riabbracciare suo fratello Caleb, di 7 anni, all’improvviso la memoria le è tornata.



“Era come un interruttore: l’ho acceso e tutti i miei ricordi, poco prima scomparsi, sono improvvisamente ritornati”, ha raccontato Chloe, che ha avuto sempre un rapporto speciale con il fratellino.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Marzo 2015, 09:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA