Apre il bar per l'allattamento al seno:
22enne riceve minacce di morte

Apre il bar per l'allattamento al seno: 22enne riceve minacce di morte
LONDR A - Charlotte Purdie è una giovane mamma di 22 anni e da poco ha scelto di essere anche un'imprenditrice. Ha aperto il primo bar in cui è possibile allattare al seno i propri figli, ma 24 ore dopo ha ricevuto minacce di morte perché c'è chi ancora ritiene indecente l'allattamento in pubblico. 



Charlotte era stanca dei problemi che riscontrava nei locali quando allattava al seno il suo bambino di un anno Bobby così ha avuto l'idea. Il suo caffè è aperto anche agli uomini, ha spazi per accogliere i passeggini e una sala privata per le mamme. Si vendono anche alimenti che favoriscono la produzione di latte. 
Non tutto è andato come previsto perché Charlotte a 24 ore dall'apertura ha ricevuto minacce di morte. "E' un caffè per le famiglie - spiega la ragazza - e cerchiamo di rendere il più confortevole possibile l'allattamento per le mamme. Ci devono essere delle strutture che consentano un gesto cos' naturale, ma spesso è difficile trovare posti simili prima dello svezzamento". 
Le mamme possono allattare ai tavoli o in cabine private. 
"Ho dato alla luce nel marzo dello scorso anno il mio bambino - aggiunge Charlotte - e non sono riuscita a trovare un posto pulito e comodo in cui nutrirlo, mi è venuta l'idea e ho cominciato a studiare il modello di business. Nonostante le telefonate minatorie la comunità ha dimostrato di appoggiare il mio progetto". 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Aprile 2016, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA