Charity e Kathleen, le gemelle siamesi separate
a sei mesi dalla nascita: ora hanno 16 anni -Foto

Charity e Kathleen, le siamesi separate dalla nascita 16 anni fa
Charity e Kathleen Lincoln sono due sorelle gemelle e siamesi separate con un intervento chirurgico delicatissimo durato 30 ore al Childrenís Hospital di Seattle, appena sei mesi dopo la loro nascita. Ora hanno 16 anni e vivono la loro vita senza proeccupazioni.

Sul loro corpo, però, ci sono ancora i segni del loro passato: entrambe hanno dovuto rinunciare ad una gamba e utilizzano una stampella per camminare. 

"All'inizio usavamo delle protesi, ma andavamo troppo lente - ha ammesso Charity - e allora abbiamo deciso di usare delle stampelle". I loro amici dicono che le due sorelle sono solari e pronte ad affrontare la vita: vanno in bici, hanno una vita sociale regolare e spesso giocano a pallone sempre aiutandosi con le loro stampelle.

Ora frequentano la Harrisburg High School (Stati Uniti), ma i loro genitori hanno detto che vorrebbero andare al college appena si saranno diplomate: "Hanno un futuro glorioso e luminoso davanti a loro - ammette il loro papà Greg - Io sono attimista", conclude.

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Marzo 2016, 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA