Si taglia lo stipendio di un milione di euro
per raddoppiare il salario ai suoi dipendenti

Il manager si taglia lo stipendio di un milione di euro per raddoppiare il salario ai suoi dipendenti

di Simone Pierini
Si è tagliato quasi un milione di euro dal suo stipendio per aumentare il salario dei suoi dipendenti. Si chiama Dan Price, fondatore e Ceo di Gravity Payments, divenuto una star per il suo gesto in favore dei suoi lavoratori.







La sua storia arriva da Seattle, negli Stati Uniti, dove ha sede la sua azienda. Price non riusciva ad accettare questa enorme disparità di stipendio tra lui e i suoi dipendenti. Così, durante una camminata in un parco, ha preso la decisione. Un gesto di grande solidarietà di fronte alle difficoltà di un momento economico che aveva messo in crisi il futuro di coloro che portavano avanti la sua azienda giorno dopo giorno.



Con il taglio di 930mila dollari, ha potuto raddoppiare lo stipendio di 120 persone la cui la retribuzione media era di 48 mila dollari annui, arrivando a 70mila dollari a testa. "È il momento. Non posso far passare un altro giorno senza che faccia qualcosa per questo". Ha detto all'Huffington Post. Sul cambiamento della sua vita in seguito al drastico taglio è sereno. "Ci saranno dei sacrifici - ha detto - ma una volta che il profitto della società sara di nuovo al livello di 2,2 milioni di dollari, la mia paga tornerà. Ecco, questa è una buona motivazione, una soluzione capitalista di un problema sociale".



I commenti su Facebook



Il manager si taglia lo #stipendio di un milione di europer raddoppiare il salario ai suoi dipendenti

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 15 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Aprile 2015, 12:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA