"Fermati, non mi uccidere": Carla, 24 anni,
strangolata in casa dal fratello 16enne -Foto

"Fermati, non mi uccidere": Carla, 24 anni, strangolata in casa dal fratello 16enne
Urla e singhiozzi nel cuore della notte a risvegliare un quartiere periferico della capitale. Questo è bastato a far capire a diversi residenti che qualcosa di tragico stava per accadere e a chiedere l'intervento della polizia.









Tutto questo non è bastato a salvare la vita di Carla Belén Iglesias, 24enne di Buenos Aires residente insieme al fratellastro 16enne in una piccola casa che avevano occupato a Villa Urquiza. La ragazza, che aveva studiato in un collegio militare e pur avendo fatto domanda per entrare nella polizia era disoccupata, è stata infatti strangolata dal fratello con un cavo elettrico dopo una violenta lite avvenuta nella notte tra lunedì e martedì.



La storia dei due fratellastri emerge in un inquietante quadro di degrado: nati da padri diversi, le loro strade si erano divise nel momento in cui Carla andò a studiare in collegio. La loro madre, che lavorava come badante, era però malata e morì lo scorso anno. Fu allora che la ragazza decise di prendersi cura del fratello, che nel quartiere viene descritto come un ragazzo tranquillo e che per racimolare qualche spicciolo e pagare i debiti della madre lavorava come dog-sitter. I due, dopo la morte dell'anziana che veniva accudita dalla madre, ne avevano occupato la casa ma erano praticamente indigenti e da settimane non avevano più luce e gas.



«Allan, fermati, non mi uccidere». Queste le parole pronunciate dalla ragazza prima di essere uccisa dal fratellastro, testimoniate dai loro vicini e riportate da Clarin. Nonostante Allan al di fuori del contesto domestico sembrasse un ragazzo molto tranquillo, i vicini sapevano che in casa il rapporto con la sorella era molto teso. «Non passavano giorni che i due non urlassero e litigassero, e poco tempo fa Carla aveva ferito il fratello alla mano con un oggetto tagliente», racconta un vicino.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

"Non uccidermi, ti prego", al fratellino sedicenne.Ma lui non ha avuto pietà http://goo.gl/X8tGxnSegui Leggo - Il sito ufficiale (y)

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 6 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA