Caramelle alla marijuana, boom di bimbi al pronto soccorso

Caramelle alla marijuana, boom di bimbi al pronto soccorso
Allarme nei Pronto Soccorso americani: aumentano i bambini che finiscono ai ricoveri di emergenza degli ospedali dell'Unione per aver mangiato - ovviamente a loro insaputa - caramelle o biscottini alla 'marijuanà. Dolcetti lasciati in giro inavvertitamente da sconosciuti o da familiari e amici: solo l'anno scorso - dicono gli ultimi dati - più di 4.000 piccoli americani sono stati intossicati dall'erba ingerita: solo di recente - riportano i media Usa - un bimbo di 8 anni dell'Oregon è stato ricoverato dopo aver mangiato un biscotto alla marijuana trovato in un parco pubblico. In Michigan due bimbi sono andati al Pronto soccorso dopo aver succhiato delle caramelle gommose trovate da un vicino che contenevano la sostanza psicoattiva della marijuana.

Con l'erba ora legale in 24 Stati - per motivi medici o ricreativi - sempre più cibi 'arricchitì, specie dolciumi, circolano in America.
Ed il rischio che finiscano nelle mani dei bambini sale: è successo che baby-sitter ignare abbiano dato crostatine alla marijuana trovate nella dispensa dei genitori e cosìvia. «È molto pericoloso - ha dichiarato Robber Glatter, medico d'emergenza al Lenox Hill hospital di Ny - se i bambini consumano queste sostanze possono avere gravi reazioni, dal vomito al disorientamento fino ad attacchi psicotici.Ed il problema è in aumento».

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Maggio 2016, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA