Aperta la capsula del tempo del 1795:
ecco il piccolo tesoro che contiene

Aperta la capsula del tempo del 1795: ecco il piccolo tesoro che contiene
BOSTON - Svelato l'arcano: la capsula del tempo, risalente al 1795 e rinvenuta a Boston mesi fa, è stata aperta. Il suo contenuto è come un tesoro.



Monete, documenti e altri cimeli sono stati ritrovati all’interno come di uno scrigno risalente all’epoca dei padre fondatori statunitensi Samuel Adams e Paul Revere. Un tesoro incredibile, aperto davanti alle telecamere in Massachusetts.









"La storia del Massachusetts è la storia dell'America", ha detto il segretario del Commonwealth William Galvin prima dell’apertura. La scatola di ottone di 4 chili e mezzo era sepolta sotto la State House, sede dell’assemblea legislativa dello Stato del Massachusetts ed è stata dissepolta per dei lavori. Aperta dai funzionari del Museum of Fine Arts di Boston, al suo interno conteneva due dozzine di monete, compresa una moneta da tre scellini del 1652, una medaglia di bronzo raffigurante George Washington, un piatto d'argento realizzato da Revere, oltre a registri coloniali e giornali dell’epoca. Galvin ha detto che i cimeli verranno esposti per qualche tempo presso il museo prima di essere sepolti nuovamente con nuovi documenti dell’epoca contemporanea. Lo scrigno era stato aperto per l’ultima volta nel 1855 e poi riseppellito.
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Gennaio 2015, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA