Il calvario di Kirstie inizia quando lei ha appena 17 anni. La ragazza soffre di dolori paralizzanti allo stomaco. Per questo si preoccupa a va dal medico, che però la rassicura: "Sono solo dolori legati alla crescita".
Ma Kirstie sente che qualcosa non va e insiste. Solo al terzo appuntamento il medico le prescrive il pap test e arriva la brutta notizia: la giovane ha un tumore alla cervice. "Dal momento che avevo solo 17 anni - racconta la ragazza - i medici non volevamo darmi ascolto, sottovalutando il problema".
La ragazza è stata sottoposta a tre mesi di chemioterapia, che purtroppo non hanno portato risultati. "Sembrava che fossi diventata immune ai farmaci".
I medici dunque hanno iniziato a perdere le speranze ed è stato consigliato alla ragazza di stilare una lista di cose da fare. Ma Kirstie non si è data per vinta e insieme alla sua famiglia ha trovato uno specialista che le ha proposto una nuova terapia e le ha ridato la speranza: "E' un farmaco - conclude - in fase di test. Non vedo l'ora di inziare".
I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Gennaio 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout