Cameriere ha le mani 'giganti', licenziato: "I clienti non accettano il cibo da lui" -Foto

Cameriere ha le mani 'giganti', licenziato: "I clienti non accettano il cibo da lui"
Licenziato a causa di un suo difetto fisico. Ashraf-ud-din, 70 anni, da Karachi, in Pakistan, padre di famiglia, è stato allontanato dal suo lavoro di cameriere a causa delle sue mani giganti. L'uomo soffre di una condizione rara chiamata macrodattyly, una forma congenita di gigantismo.

Per molto tempo, come riporta il Sun, ha cercato lavoro per portare avanti la sua famiglia e quando lo ha trovato è stato mandato via dopo che i clienti rifiutavano di farsi servire il cibo da lui a causa della forma delle sue mani. L'uomo si è ridotto a chiedere l'elemosina e si vergogna di raccontare la verità alla sua famiglia: «Con la dimensione delle mie mani è difficile lavorare», ha ammesso, «ma qualunque cosa è meglio di chiedere l'elemosina».





L'uomo si è sposato 5 anni fa e ha avuto 3 bambini, ma ora il suo problema è come mantenerli visto che non riesce a trovare un lavoro dignitoso. La moglie lavora come collaboratrice domestica, ma un solo stipendio non è sufficiente: «Voglio dare tutto ai miei figli: giochi, cibo, istruzioni, per queste cose servono soldi e non so come poterli guadagnare». 

Anni fa l'uomo si è rivolto a un ospedale per cercare di risolvere la sua condizione, ma i medici gli hanno parlato di un intervento sperimentale e lui ha temuto di poter perdere le mani, così è scappato. Il Dr. Jaswan Shakya, direttore medico presso l'Ospedale Memoriale Sushma Koirala, in Nepal, ha detto che la situazione di Ashraf-ud-din potrebbe essere recuperabile se la deformazione non ha ingrandito le ossa, ma serve comunque una visita per poter verificare il suo stato.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2017, 21:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA