Come in Notting Hill, per 56 anni la panchina
di Bud e Betty. Ma la neve la copre e lui... -Leggi

Come in Notting Hill, per 56 anni la panchina di Bud e Betty. Ma la neve la copre e lui...

di Simone Pierini
Quando l'amore non ha fine. Hanno vissuto insieme per 56 anni, poi il destino della vita li ha divisi, ma lui ha continuato a pensare a lei ogni giorno, con un fiore, una panchina e due canzoni d'amore.







È la storia di Bud Caldwell e della moglie Betty, morta due anni fa e mai dimenticata dal marito. Dal giorno dell'ultimo saluto alla sua amata, Bud non ha mai saltato una visita alle panchine che li ha visti innamorati per anni a Fond du Lac, nel Wisconsin. Le loro camminate sono proseguite e lui non l'ha mai abbandonata, con il sole, sotto la pioggia e adesso affrontando la neve, canticchiando le loro due canzoni, "Pennies from Heaven" e "Daisy a Day".



Proprio la neve lo scorso anno fu l'ostacolo più duro da affrontare. Scivolà in terra e si fece male. Questi giorni il problema si è verificato nuovamente e lui, impaurito, ha scelto di restare in macchina di fronte al parco, rinunciando con tristezza al solito percorso. Ma la storia di Bud non era passata inosservata, e due dipendenti del parco, Jerrod Ebert e Kevin Schultz, hanno notato l'uomo seduto in macchina.



Così si sono armati di pala e hanno iniziato a spalare la neve nei punti del percorso di routine che Bud e Betty percorrevano tutti i giorni. "Dobbiamo fare in modo che possa raggiungere la sua panchina e parlare con sua moglie", ha detto Ebert, promettendo di tenere la strada pulita per l'intero inverno. Per un amore che non avrà mai fine.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Febbraio 2015, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA