Follie a Buenos Aires: scontri e feriti
dopo la sconfitta nella finale mondiale

Follie a Buenos Aires: scontri e feriti dopo la sconfitta nella finale mondiale
BUENOS AIRES - Violenti scontri a Buenos Aires e in altre citt dell'Argentina dopo la sconfitta della nazionale albiceleste contro la Germania.

Il bilancio provvisorio dei disordini è di oltre 20 feriti, tra cui 15 agenti di polizia, e decine di arresti. A Buenos Aires l'epicentro degli scontri è stato nella zona dell'Obelisco, in Avenida 9 de Julio, dove migliaia di persone si erano radunate per celebrare comunque il buon Mondiale dell'Argentina.







Un nutrito gruppo di facinorosi, circa 500 persone secondo la stampa locale, ha saccheggiato i negozi e rotto le vetrine delle banche del centro. Assaltate anche le unità mobili delle emittenti televisive. La polizia in assetto antisommossa ha risposto al lancio di pietre sparando proiettili di gomma, gas lacrimogeni e forti getti d'acqua dagli idranti. Una vera e propria guerriglia durata circa due ore e che ha seminato il panico fra coloro che erano scesi in strada per festeggiare. Scontri e arresti sono stati registrati anche a La Plata e a Cordoba.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Luglio 2014, 15:06