Bimbo veglia per due giorni la mamma morta
gridando aiuto: "Aiutatemi a svegliarla" -Foto

Mason, 3 anni, veglia per due giorni la mamma morta gridando aiuto: "Aiutatemi a svegliarla"

di Emiliana Costa
LONDRA - Il piccolo Mason, 3 anni, ha vegliato per due giorni il cadavere della mamma Lydia Macdonald, 28 anni, morta improvvisamente nel suo appartamento. Il bimbo, credendola addormentata, implorava dalla fessura del buco delle lettere: "Aiutatemi a svegliarla".



È accaduto a Perth, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, Lydia sarebbe morta qualche giorno fa, dopo una festa. L'ipotesi è che si sia trattato di un attacco d'asma, di cui la giovane soffriva da tempo.







Il piccolo Mason le sarebbe rimasto accanto, gridando e chiedendo aiuto dalla buca delle lettere.



A scoprire il cadavere, i familiari che, non sentendo Lydia da qualche giorno, si sono recati all'appartamento, trovandosi di fronte a una scena straziante. La giovane mamma morta e il piccolo pallido, avvolto nel pannolino sporco che chiedeva aiuto, cercando di svegliare la donna.



Il bimbo è stato immediatamente ricoverato presso il Ninewells Hospital di Dundee, dove è stato reidratato con la flebo. I medici ipotizzano che sia stato almeno due giorni al capezzale della mamma morta.



Mason è stato affidato ai nonni, dal momento che il papà è scomparso nel 2012, all'età di 26 anni.

"Ora il bimbo - afferma il nonno Ron Macdonald - è la nostra priorità. Mia figlia era una mamma meravigliosa e io e mia moglie continueremo a prenderci cura di lui".
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Giugno 2015, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA