Bimbo di 5 anni preso di mira dai bulli a causa di una malformazione, la denuncia choc

Bimbo di 5 anni bullizzato per una malformazione: denuncia choc
Nato con una grossa cisti nella guancia viene bullizzato dai suoi compagni di scuola. Benji Baker ha 5 anni ed è nato con una malformazione al volto, dovuta a una cisti. Nonostante il suo difetto fisico il bambino è sempre stato vivace, allegro, fino a quando le prese in giro dei bambini più grandi all'asilo non lo hanno cambiato profondamente.



Kathleen McGrath, del West Yorkshire, mamma di Benji, ha raccontato al Daily Mail il cambiamento del suo bambino: «L'insegnante non si è accorta del bullismo contro mio figlio. Lui a un certo punto ha iniziato a non voler più andare a scuola, a svegliarsi nel bel mezzo della notte urlando e a rifiutarsi di uscire per giocare con gli amichetti». La mamma ha così deciso di indagare per capire cosa fosse accaduto: «Non riusciva a capire perché i suoi amichetti lo trattassero così, un giorno allora mi sono messa a parlare con lui e a spiegargli cosa stava succedendo dicendo che i bambini potevano chiedersi perché la sua faccia fosse diversa dal normale e spiegandogli che cosa fosse il linfangioma».

Kathleen a quel punto ha portato il bimbo in una clinica per poter procedere con l'operazione capendo che il difetto fisico del suo bambino poteva comprometterne lo sviluppo a livello psicologico. I medici stanno riducendo la massa e il volto di Benji è tornato alla normalità, così come il suo umore. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Aprile 2017, 12:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA